TRASFORMARE GLI AMBIENTI, SENZA SPESE ECCESSIVE

Se si ama vivere la casa e renderla confortevole non sempre sono necessari interventi drastici e spese folli. Trasformare gli ambienti senza spese eccessive non è poi un’utopia, qualche volta basta spostare un quadro, dare un colore ad una parete, razionalizzare gli spazi e magari, al massimo, cambiare il look ad un mobile.

L’intervento che ho effettuato in questa casa spiega esattamente cosa intendo. Un corridoio-ingresso molto buio aveva dei mobili in legno marrone scuro. I quadri erano messi di corsa nel momento del trasloco e l’effetto era sicuramente di un disordine generale. La mia cliente ama il bianco, i cuori e i colori pastello, ho assecondato le sue richieste.

Questo l’ambiente prima della trasformazione

 

Dopo aver colorato la parete di fondo con un turchese pallido ho proseguito con il restyling dei mobili verniciando di bianco le fiancate. Ho preferito lasciare delle parti in legno scuro per accompagnarle alle porte e creare una certa uniformità.

DARE UNA GIUSTA COLLOCAZIONE AI QUADRI

Importante, quando si decide di dare una nuova vita agli ambienti, riconsiderare la posizione dei quadri se non si ha la voglia di disfarsene.

In questo caso è bastato spostarli e dare una certa uniformià all’ambiente.

Trasformazione ambiente corridoio dopo

Poche mosse e il gioco è fatto!

LA MIA ESPERIENZA A VOSTRA DISPOSIZIONE

In questo caso c’è stato il mio intervento con il restyling dei mobili e la decorazione della parete, ma per chi ha dimestichezza con il fai da te due barattoli di vernice, pennelli e appena due giornate di tempo da dedicare bastano per dare un nuovo look all’ambiente senza spendere cifre esagerate e soprattutto recuperando il materiale che si ha in casa.

Capisco che non tutti hanno la lungimiranza di saper vedere il lavoro finito, potete, per questo, contattarmi inviando le foto dei vostri ambienti da modificare per avere dei consigli anche sul materiale da acquistare, la mia esperienza a vostra disposizione.

Una volta eseguito l’intervento di trasformazione ambiente potete rimandarmi le foto del dopo, saranno pubblicate nella mia rubrica fatto da voi