Chi sono

Ciao e grazie per avermi dedicato del tempo approdando nel mio blog!

Sono Maria Luisa Leoni decoratrice e home stylist.

Amo arredare e rendere accoglienti gli ambienti sviluppando delle relazioni,  sinergie, momenti in cui chi vive la propria casa possa assaporare quegli attimi di felicità di benessere fatti di ricordi, gesti quotidiani, di memorie infantili stimolate dai colori e odori.
Ascoltare il cliente  conoscere le sue esigenze,  passioni per raggiungere momenti di benessere all’interno dei propri spazi. Un modo veloce di arredare  per accendere la felicità che si ottiene dalle piccole cose.

Passione creatività

Passione e creatività sono sempre presenti nella mia vita. Questi gli ingredienti fondamentali con cui da molti anni lavoro valorizzando gli ambienti, sia attraverso l’arredo completo di una casa, sia attraverso piccoli interventi di restyling di mobili e complementi.

Collaboro da sempre con alcuni negozi di arredamento e studi di architettura come decoratrice.

Nel 2005 ho aperto il mio atelier a Roma (città dove sono nata e che adoro) in  zona Balduina. Qui vivo, praticamente, da sempre. Un negozio con una  superficie di circa 100 mq con annessa vendita di articoli per belle arti e colori per la decorazione. Lo showroom completamente dedicato alla casa  con complementi d’arredo, mobili e oggetti di design. La sala grande laboratorio  per lavorare e svolgere i miei corsi di pittura, ceramica, decorazione interni.

L’esperienza del negozio è stata bellissima, la disponibilità dei materiali mi ha dato modo di sperimentare tecniche diverse. Nei miei corsi ho messo a disposizione le mie scoperte e le mie conoscenze nel settore della decorazione, della pittura, della ceramica. Ho avuto modo di conoscere tante persone meravigliose ricevendo delle soddisfazioni incredibili. Poter sviluppare l’aspetto creativo delle persone mi ha dato spesso la consapevolezza di avere, in queste occasioni, quasi un potere terapeutico. Sono nate così delle grandi amicizie che ancora durano.

Due porte scorrevoli a tutta altezza rivestite in resina

Siamo collegati con il mondo che ci circonda e rimanere “attaccati” alle nostre scelte ci porta inevitabilmente ad un fallimento. Il mondo del commercio è cambiato, l’utente è cambiato, la decisione di chiudere il negozio dopo tredici anni di attività è stata necessaria.

Nuove sfide da affrontare, capire come rimanere nel mondo lavorativo sfruttando  la professionalità acquisita nel corso degli anni, mi hanno dato una grande energia per affrontare i cambiamenti.

IL MIO BLOG

Allargare il pubblico con vetrine virtuali ha reso indispensabile la creazione di un mio blog. In modo  più immediato  riesco a dare  i miei consigli, parlare della mia attività attraverso articoli di arredamento e dei miei lavori. Tante rubriche: una  dedicata  al fai da te con i lavori realizzati dai miei allievi, un’altra dedicata ai professionisti con i quali collaboro da anni, negozi particolari dove fare shopping, spiegazione e scelta di materiali e  una chat dove  contattarmi per avere idee per trasformare gli ambienti anche con piccoli interventi.

Importante per me, attraverso l’ascolto del cliente, è aiutare a trasformare gli ambienti al fine di renderli unici, perché la casa porti la firma di chi la vive.

Cogliere la serenità e l’armonia , cercare di convertire il negativo in positivo eliminando orpelli del passato che non appartengono più alla vita del presente.

Spero di non essermi dilungata nella mia presentazione ma non è stato facile concentrare in poco spazio tanti anni di attività…dimenticavo di presentarvi anche lui, Rudy, un’altra mia passione lo troverete spesso  nelle foto qualche volta anche con il muso o la coda sporchi di vernice perchè è sempre presente, un saluto anche da lui…

 

Vedi le mie creazioni Contattami

 


Gruppo Arcadia
La sas di Agostinelli Roberto ristrutturazioni
Falegnameria di Michele Pazienza
Arte dei parati di Maria Pia Greci
Restauro mobili di Federici
Tappezzeria Corinaldesi
Forme di Ferro
Grezzo interiors