EFFETTI TRIDIMENSIONALI CON TESSUTO
Un corso di pittura dalle caratteristiche ancor più particolari perchè la materia viene realizzata con il tessuto trattato che crea effetti tridimensionali. Il colore, applicato dopo l’avvenuta asciugatura, si insinua nelle cavità e nell’ irregolarità della superficie aumentando così l’intensità delle luci e delle ombre.
Per ottenere buoni risultati, come sempre, è necessario conoscere in modo approfondito i materiali che si vanno ad utilizzare, le tecniche e non meno importante, i colori e la loro composizione.
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO
Il corso è rivolto a tutti, anche alle persone che non hanno particolari capacità artistiche.
Chi, invece, ha già una formazione artistica, potrà avvicinarsi a tecniche nuove per poi svilupparle ulteriormente con la propria creatività.
COME SI SVOLGE IL CORSO
Nelle quattro lezioni, della durata di due ore ciascuna, si realizzerà un quadro procedendo nel seguente modo:
- PREPARAZIONE SUPPORTO
- APPLICAZIONE TESSUTO E STUDIO DEI COLORI
- APPLICAZIONE COLORI SULLA MATERIA
- RIFINITURA E PATINATURE
Sappiamo bene che i colori e la pittura hanno un enorme effetto rilassante e terapeutico. Quando si è immersi nella realizzazione di un quadro il tempo non esiste più, quasi ci si sente trasportati in un’ altra dimensione. Se poi all’utilizzo del colore abbiniamo anche la materia gli effetti si triplicano: si lavora con gli occhi, con le mani e con il cuore.
Per partecipare occorre prenotarsi entro il 26 maggio
Per info, costi e per prenotare:
Nessun Commento