DECORAZIONE D’INTERNI

PERSONALIZZARE GLI AMBIENTI PER RENDERLI UNICI

Rendere confortevoli, eleganti e originali gli ambienti alimenta la mia creatività. Una passione vera e propria che mi porta a sperimentare tecniche e soluzioni diverse per soddisfare tutte le esigenze.

Studiare e scegliere il colore in armonia con l’ambiente per unirlo alla materia e realizzare  finiture uniche, originali create per ogni tipologia di arredo e stile. Le pareti diventano così per me delle grandi tele sulle quali lavorare per farle diventare protagoniste.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

IL FASCINO DELLA RESINA

Il  materiale che in assoluto prediligo per  la sua versatilità è proprio la resina. Ho seguito corsi di formazione per l’applicazione e la posa in opera presso alcune aziende produttrici. Impegno, costanza e sperimentazione continua sono fondamentali per me. Le nozioni di base acquisite le elaboro per dare origine a progetti  sempre diversi.

La resina è unica per i suoi molteplici utilizzi sia nel campo della ristrutturazione che in quello artistico. Mi aiuta ed è sempre una soluzione valida per:

  • RIVESTIRE LE VECCHIE MATTONELLE eliminando i costi di smaltimento e demolizione.
  • TRASFORMARE GLI SPORTELLI DI MOBILI E PENSILI per consentire di dare un nuovo look ad una vecchia cucina
  • RIVESTIRE PAVIMENTI
  • DECORARE PORTE SCORREVOLI, TOP CUCINA , TAVOLI, PANNELLI

RIVESTIRE LE VECCHIE MATTONELLE CON LA RESINA

Cambiare il look ad un bagno o ad una cucina diventa semplice e non più troppo invasivo se le vecchie mattonelle vengono totalmente ricoperte con la resina diminuendo i costi di demolizione  e smaltimento.
L’assenza di fughe rende la resina un rivestimento igienico e di facile pulizia.

TRASFORMARE GLI SPORTELLI DI MOBILI E PENSILI

Avere una cucina di ottima fattura ma con un aspetto superato che porta i segni del tempo non è più un problema. Con la resina la struttura rimane ma gli sportelli, come le mattonelle, vengono rivestiti dello stesso colore e con lo stesso procedimento. E’ facile così avere una cucina nuova, più attuale senza eliminare completamente i vecchi arredi e risparmiando molto.

RIVESTIRE PAVIMENTI

Facilmente si trovano  pavimenti con un gusto superato, con colori diversi all’interno dello stesso appartamento e magari di un materiale non pregiato. Anche in questo caso per dare un mood nuovo e più in linea con i tempi la resina è nuovamente il prodotto che senza opere troppo invasive trova una giusta soluzione.

La continuità del colore e della finitura offre subito agli ambienti un’ aria pulita, semplice ma molto elegante.

Anche per i pavimenti è possibile scegliere diversi colori e finiture: dalle opache alle lucide specchio.

DECORARE PORTE SCORREVOLI, TOP CUCINA , TAVOLI e PANNELLI

Effetto pietra, materico come la corteccia di un albero, lucido a specchio con inclusioni, colori vivaci, stile classico, stile moderno un elenco infinito di possibilità per ottenere su legno e non solo risultati che soddisfano i miei clienti.

Nascono così idee per la realizzazione di porte scorrevoli, di pannelli decorativi , di tavoli per il soggiorno di grande impatto visivo. Tutto realizzabile sia su supporti creati per il progetto specifico che per basi già esistenti nell’arredamento e che hanno bisogno solamente di essere rinnovate.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per preventivi, consigli e progetti personalizzati :

www.marialuisaleoni.it contatti