DECORAZIONE D’INTERNI

DECORAZIONE D’INTERNI

Rendere confortevoli, eleganti, originali gli ambienti alimenta la mia creatività. Una passione vera e propria che mi porta a sperimentare tecniche e soluzioni diverse per soddisfare tutte le esigenze.

Colore, effetti materici, patinature antiche,  sono alcune proposte che presento per rendere più interessanti le pareti delle  abitazioni.
​Spesso sono anche soluzioni per coprire difetti o danni causati dal tempo e dall’usura senza necessariamente dover ricorrere a rasature e ritinteggiature totali.

 

L’ARTE DEI RIVESTIMENTI

I rivestimenti resiniferi sono un’ottima soluzione per avere superfici  realizzate con molteplici effetti estetici impressi dalla lavorazione a mano, dando origine, così, ad una vera e propria arte dei rivestimenti.
La possibilità di applicarla sulle mattonelle preesistenti consente una diminuzione di costi come la demolizione e lo smaltimento. Cambiare il look ad un bagno o ad una cucina diventa semplice e non più troppo invasivo.
L’assenza di fughe rende la resina un rivestimento igienico e di facile pulizia.
Ideale non solo per rivestire bagni e cucine, pavimenti,, ma anche pannelli, legno, top mobili, tavoli ecc.

La resina può essere realizzata ottenendo vari colori, dalle tinte unite fino ad arrivare ad effetti cromatici particolari e di grande impatto.
Le finiture possono essere opache, satinate, lucide, molto lucide, a specchio con possibilità di inserimento di oggetti di varia natura (vetri, pezzi di metallo, sassi, conchiglie ecc).

PORTE E PANNELLI DECORATIVI

Un termine generico che racchiude molte cose. Nell’arredamento spesso mi capita di dover lavorare una parete perchè la si vuole rendere visibile. Pannelli di considerevoli altezze possono essere trasformati in porte scorrevoli. Tutto questo continua a produrre materiale per rendere gli ambienti originali, diversi.