L’armonia in casa trasformazione di ambienti – home styling

PICCOLE TRASFORMAZIONI
PER RENDERE ACCOGLIENTI I TUOI AMBIENTI

Creare armonia negli ambienti con  trasformazioni senza lavori invasivi è possibile e, spesso, basta poco.

Nella maggior parte dei casi i clienti si rivolgono a me quando si rendono conto che nella loro casa qualcosa è “fuori posto”, ovvero non c’è armonia. La volontà di cambiare è tanta ma non si vuole affrontare una ristrutturazione importante per vari motivi, come quelli economici o psicologici. Un intervento importante, effettivamente, non è sempre necessario in quanto, a volte, basta poco, per creare il comfort desiderato. Una gestione degli spazi, della scelta degli arredi e dei colori in modo consapevole apporta negli ambienti quel cambiamento che li rende accoglienti.

Al fine di creare armonia negli ambienti il mio intervento consiste nel cogliere gli aspetti degli spazi che sono stati mal gestiti. Un aiuto per trasformare gli ambienti rendendoli pratici, belli, funzionali e dove tutto è a portata di mano.

La casa deve portare la firma di chi la vive!

Per questo mi piace capire le esigenze dei miei clienti, cercando di afferrare quali sono le loro necessità, i loro interessi, come vorrebbero gestire nuovamente i loro spazi, ascoltare per raccogliere emozioni e attuare quelle trasformazioni che rendono la casa un ambiente confortevole, accogliente, sereno e con tanta personalità.

DALL’INIZIO ALLA FINE COME TRASFORMO UN AMBIENTE

Anche per le piccole trasformazioni è importante presentare un progetto di massima che possa aiutare il cliente nella scelta finale. Succede anche quando si devono fare ristrutturazioni importanti. Il sopralluogo è fondamentale e il progetto finale si costruisce in varie fasi:

  1. sopralluogo, dialogo con il cliente per conoscere le esigenze, i gusti, le necessità.
  2. fotografie del prima per capire meglio dove intervenire e avere uno storico della trasformazione
  3. creazione del progetto e presentazione moodboard digitale
  4. ottimizzazione e razionalizzazione spazi
  5. assistenza nella scelta e nell’acquisto dei nuovi arredi