Corsi

CORSO DI RESINA: TECNICHE BASE PER UTILIZZO E APPLICAZIONE

CONOSCERE LA RESINA

Si parla di resina in modo molto generico. Conoscerla vuol dire sapere come e dove utilizzarla. In questo corso saranno fornite tutte le informazioni necessarie per poter lavorare autonomamente.

Senza entrare troppo nella chimica della sua composizione fatta di nomi, molecole e polimeri, posso dire che quella che interessa, sia nel campo edile che artistico, è la resina epossidica e lo stucco monocomponente a base di resina acrilica.

Da sempre utilizzo la resina epossidica, bicomponente esente da solvente e atossica. Si applica a colaggio per un risultato finale simile al vetro.

Lo stucco monocomponente resinifero, atossico, ottenuto dalla miscelazione di polimeri con quarzi e silicei  naturali  si applica su molte superfici con la spatola.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO BASE DI RESINA

Il corso è rivolto a tutti: professionisti nel settore edile, appassionati del fai da te, artisti, interior design.

Non occorrono delle particolari qualità e capacità se non la curiosità e la voglia di lavorare con questo materiale, elementi più che sufficienti.

Chi si occupa di ristrutturazioni ha modo, in questo corso, di approfondire la conoscenza delle tecniche  della decorazione di interni. L’artista può rielaborare le nozioni fornite per adattarle nella sua produzione artistica.

Chi ama il fai da te riconoscerà nella resina un materiale che può tornare utile nel rivestire vecchie mattonelle, nel restauro dei mobili nel rivestimento di porte, nel decorare le pareti, nella creazione di complementi di arredo e tanto altro.

COME SI SVOLGE

Il corso è  di quattro lezioni durante le quali verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • SUPERFICI IDONEE ALL’APPLICAZIONE DELLA RESINA
  • COSA SI PUO’ REALIZZARE CON LA RESINA
  • PREPARAZIONE DEI FONDI
  • EFFETTI DECORATIVI
  • I COLORI COMPATIBILI NELLE VARIE FASI DI LAVORAZIONE
  • PREPARAZIONE DELLA RESINA EPOSSIDICA BICOMPONENTE
  • RIFINITURA DEI LAVORI IN RESINA

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un mondo fantastico da conoscere e approfondire per dare spazio a tutta la creatività.

Per info https://www.marialuisaleoni.it/contatti/

Potrebbero piacerti anche

Nessun Commento

Lascia un messaggio