CORSI

CORSO RESTYLING MOBILI

TRASFORMARE I MOBILI PER RENDERLI PIU’ ATTUALI

Quanti di noi si sono trovati con il mobile della nonna al quale si è legati ma che ha quella patina del tempo che difficilmente  consente una facile collocazione negli ambienti.

Spesso con piccoli passi e conoscendo le tecniche si possono trasformare per renderli molto più attuali e con più personalità.

Sempre dico che non bisogna farsi prendere la mano dal pennello e dalla vernice. Ci sono dei legni talmente belli che ricoprirli con i colori è decisamente un delitto. Stessa cosa vale per i mobili veramente antichi: VIETATO!

Mi piace sottolineare anche il fatto che spesso per rendere un mobile interessante basta anche togliere la laccatura o cambiare e patinare le parti metalliche. Tante sono le soluzioni che si possono scegliere: basta conoscerle.

Per questo motivo ho ideato questo corso base di quattro lezioni per affrontare tutti i temi : dalla preparazione dei fondi alle patine finali.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Anni di esperienza e sperimentazione da condividere in questo corso dedicato a tutti gli appassionati del fai da te e non.

Questo corso si rivolge a tutti anche a chi non ha particolari capacità ma ha tanta voglia di creare e di trasformare.

Nuove tecniche sono a disposizione anche di chi in realtà già ha avuto modo di sperimentare le varie fasi di lavorazione e vuole fare un piccolo passo in più.

COME SI SVOLGE

Il corso si svolge in quattro lezioni in ognuna delle quali affronteremo i seguenti argomenti:

  • PREPARAZIONE DEL FONDO: come preparare il mobile, quale carta abrasiva utilizzare, quando è il caso di sverniciare completamente prima di stendere il primer, con cosa sverniciare,  scelta dei primer in base al fondo e alla vernice successiva.
  • VERNICI E SMALTI: conoscere le vernici che si andranno ad applicare in base allo stile scelto e agli effetti decorativi successivi
  • DECORAZIONE : effetti decorativi marmi, pietra, resina, foglia oro ecc.
  • VERNICI FINALI, PATINE E LAVORAZIONE PARTI  METALLICHE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per iscriversi al corso occorre prenotarsi entro il 9 marzo

Contatti

 

 

Potrebbero piacerti anche

Nessun Commento

Lascia un messaggio