Arredamento Shopping

NAM: ECODESIGN E ORIGINALITA’

LA CURA DEL PARTICOLARE

Il particolare è quello che riesce a fare realmente la differenza, in ogni contesto. Per questo motivo, mi piace cercare negozi, persone, aziende che propongano qualcosa di veramente originale: l’obiettivo del mio blog è anche questo.

Durante una delle mie ricerche, nel quartiere Salario, sono stata colpita dall’entrata di un negozio che non affacciava direttamente sul marciapiede ma leggermente rientrato. Un pannello di legno riportava la scritta NAM natura artis magistra. Ho capito che poteva esserci qualcosa di veramente interessante sono entrata e ho avuto la conferma.

L’entrata del negozio

Una scelta attenta di oggetti   e complementi d’arredo  molto particolari, di  gusto e con una particolare attenzione rivolta all’ambiente con proposte di  ecodesign . Non  mi sbagliavo. In questi casi mi guardo intorno valuto prendo il biglietto e richiamo per un appuntamento con la titolare.

CONSUMO CONSAPEVOLE

È proprio così che ho conosciuto Angela Artese, una donna con tanta energia, idee, carattere. È stata molto ospitale e in questa chiacchierata che ci siamo fatte mi ha spiegato il suo percorso. Una laurea in urbanistica si è sempre occupata di ambiente coprendo ruoli pubblici, fino a quando, nel 2014, ha deciso di immergersi in quest’avventura: aprire il suo negozio basato sul consumo consapevole dove arte, design, giovani talenti trovano il loro spazio.

ARTE E ECODESIGN

Tante le aziende interessanti  proposte, ma quella che mi ha veramente colpito è LA QUERCIA 21 un laboratorio di design artigianale nato nel 2010 dall’incontro di due falegnami. Di questa piccola azienda l’esclusiva della vendita a Roma è proprio di Angela e nel negozio i mobili realizzati con ironia e originalità con legni anche di recupero danno un immagine veramente molto gradevole.

Il made in Italy è una costante con VIRGINIA CASA, un’azienda toscana  che produce ceramiche artistiche, si possono scegliere accessori per la tavola e la cucina molto eleganti come il servizio di piatti realizzato con fondo bianco e disegni in varie tonalità di grigio a tema marino.

 

Un angolo del negozio è arredato con pannelli enormi di circa 220×100 realizzati da un’artista: Stefania Mura con tecnica mista.

Non mi soffermo ancora spiegandovi altro, guardate le foto o meglio ancora andate a trovarla merita veramente

NAM

naturaArtismagistra

Via di Priscilla 13

00192 ROMA

TEL 06/8601174

 

Potrebbero piacerti anche

Nessun Commento

Lascia un messaggio