Decorazione interni Rivestimenti in resina Trasformare ambienti

Rinnovare le mattonelle del bagno: smalto bicomponente o resina?

RINNOVARE IL BAGNO RIDUCENDO I COSTI

L’impegno economico per acquistare un appartamento spesso ci porta a dover ridurre le spese. La ristrutturazione ha i suoi costi e spesso dobbiamo fare i conti con un budget limitato.

Sono tante le voci che aumentano il preventivo, ma sicuramente quella più alta è relativa al rifacimento del bagno.

Se l’impianto idraulico è in buone condizioni, la scelta di rinnovare le mattonelle con la resina è decisamente la più economica.

Così è stato per questo lavoro, un bagno ancora in ottimo stato ma con delle mattonelle con un decoro che non entusiasmava la cliente.

RESINA E SMALTO BICOMPONENTE

La scelta più economica è sicuramente quella di rivestire le mattonelle con dello smalto bicomponente. Quest’ultimo rispetto alla resina ha dei costi decisamente inferiori sia per i materiali che per la posa in opera. L’applicazione è molto più veloce ma a differenza della resina lascia visibili le fughe.

Nel caso specifico di questo lavoro il rilievo del decoro ha reso necessario il compromesso tra il rivestimento in resina e lo smalto bicomponente. La resina ha uno spessore di circa 4mm e copre perfettamente le irregolarità della superficie, lo smalto ha una pellicola leggerissima.

 

Sempre per ottimizzare i costi il compromesso è stato quello di rivestire in resina la parete doccia e il pavimento, ricoprendo il resto con lo smalto bicomponente.

TONI NEUTRI PER IL NUOVO BAGNO

Toni neutri e caldi sono stati la scelta del colore. Un ambiente che doveva dare una sensazione di armonia e di relax.

Il verde delle piante e il piano  in bambù ha dato un’aria molto naturale.

La parete con il decoro che accoglie anche il box doccia è stata rivestita in resina come il pavimento con un effetto molto materico.

La parete con il lavello e quella che incornicia la finestra è stata trattata con smalto bicomponente in un colore neutro molto caldo.

Trasformare gli ambienti limitando i costi con soluzioni facili e poco invasive non è difficile.

Inviando un messaggio sono disponibile per consigli e formulare dei preventivi di spesa.

 

Potrebbero piacerti anche

Nessun Commento

Lascia un messaggio