Arredamento Esperto in casa L'arte del recupero Razionalizzazione spazi Trasformare ambienti

Arredare un garage a Roma

La cura del particolare

Per nostra fortuna ci sono persone che amano circondarsi di cose belle e non lasciano nulla al caso, sono molto attenti nella cura del particolare.

La richiesta che mi è stata fatta per arredare questo garage per la moto era di trovare un armadietto e dei contenitori per riporre tutti gli accessori.  Naturalmente non poteva essere nulla di scontato, certo non dei contenitori in plastica o in metallo che si trovano in tutti i centri di bricolage. Il committente era decisamente attento alla cura del particolare.

Nel laboratorio artistico  forme di ferro di Fernando de Paolis ho trovato tutte le soluzioni che volevo. Ogni volta che mi occorre la soluzione particolare per opere in ferro lavorato, Fernando de Paolis mi risolve il problema, e così, come sempre, è stato anche in questo caso.

Un armadietto in ferro è stato recuperato ad arte trattatandolo in modo tale da dargli  un colore tra il ruggine e il grigio antracite. Una laccatura lucida finale ha chiuso le porosità.

Recuperare grandi bidoni per arredare il garage

L’idea di recuperare grandi bidoni è stata geniale e l’effetto sorprendente. Fernando ha realizzato così due mensole per i caschi e una seduta con coperchio che naturalmente diventa molto comoda come ulteriore contenitore.

Decisamente sono questi i lavori che ci piacciono e ci stimolano

 

Potrebbero piacerti anche

Nessun Commento

Lascia un messaggio