Arredamento Corsi

CORSO DI DISEGNO E DECORAZIONE PER BAMBINI

UN CORSO DI DISEGNO E CREATIVITA’ PER BAMBINI FINALIZZATO AL RINNOVO DELLE LORO CAMERETTE

Un corso di disegno per bambini per rinnovare le loro camerette. Una proposta nuova, frutto dell’unione della mia esperienza nel mondo della decorazione e di anni di insegnamento di arte per i bambini.

Con questo corso il bambino non soltanto impara le tecniche del disegno, ma le finalizza per rendere la sua stanza unica proprio come la desidera.

In ogni fase del percorso il bambino è sempre protagonista. Dal progetto alla realizzazione partecipa attivamente con il disegno, ridipingendo un mobile, decorando scatole per contenere oggetti, creando lampade etc.

Il suo disegno non rimane sul foglio ma per magia si trasforma in soggetto per decorare una parete, un mobile o addirittura per trasformarsi in una originale carta da parati.

PROGRAMMA E FASI DEL CORSO

Non è stato facile capire come poter sviluppare chiaramente le fasi di questo nuovo corso, ma quando si ha la passione tutto alla fine si risolve.

Le fasi nello specifico sono le seguenti:

Ci conosciamo

Una fase importante: un sopralluogo per conoscere il bambino, lo spazio in cui vive, i colori che preferisce, i soggetti, i giochi  e vedere la sua stanza come la utilizza e come la vorrebbe utilizzare.

Progettiamo

Ci siamo conosciuti, abbiamo capito i gusti e ora dobbiamo progettare il nuovo arredamento. Insieme tiriamo fuori le idee con disegni, colori e materiali da utilizzare. Prepariamo una moodboard, importante per avere un riferimento e un filone da seguire senza perdersi troppo.

Sicuramente nella prima fase il bambino dovrà realizzare il disegno sul foglio, per avere la sicurezza e la tranquillità di poterlo ripetere in altre superfici prendendo le giuste proporzioni e per capire le tecniche del disegno prima di procedere al lavoro definitivo.

Realizziamo

E’ il momento di fare spazio a tutta la creatività progettata e di dare forma alle idee. La fase della progettazione è stata importante per sviluppare in modo chiaro il percorso e stabilire anche il tempo necessario per la realizzazione del progetto.

In tutto questo percorso il bambino, non soltanto si diverte a imparare le tecniche del disegno, ma si sente responsabilizzato e soddisfatto per aver fatto un lavoro che ogni giorno può ammirare sulle pareti della sua camera, su un mobile, o anche per aver creato una lampada.

Sviluppare le passioni dei bambini è importante: la creatività li rende liberi e felici.

Nel prossimo articolo vedrete quello che ha realizzato  Sofia, una bambina di dieci anni, sulla parete della sua bellissima stanza

Potete contattarmi per realizzare la vostra cameretta dei sogni

 

 

Potrebbero piacerti anche

Nessun Commento

Lascia un messaggio