Corsi Decorazione interni Trasformare ambienti

CORSO DI DECORAZIONE BAMBINI: LA CAMERETTA DI SOFIA

PASSIONE E CREATIVITA’

Quando i bambini hanno passione e creatività si possono realizzare cose meravigliose. Così è stato per questo primo lavoro di relooking di una camera. Sofia è una mia allieva e da tre anni segue i miei corsi di disegno e pittura. Ha solo dieci anni ma la sua passione e il suo impegno hanno portato tanti progressi: è diventata veramente molto brava!

La sua idea era quella di riportare un quadro che aveva realizzato durante le mie lezioni: un albero con un’altalena di legno blu.

Per fare questo però abbiamo comunque dovuto realizzare l’idea su  un foglio per poterla riadattare sulla parete che abbiamo scelto. Matite acquarellabili, righello, gomma,  un foglio per disegnare  e partiamo così con il progetto.

FARFALLE, UN GRANDE ALBERO E TANTA VOGLIA DI PRIMAVERA

I primi momenti sono quelli più difficili, anche se già molto pratica nel disegno, Sofia, doveva prendere confidenza con una superficie molto grande e soprattutto con il fatto che non si può sbagliare: cancellare è impossibile.

Abbiamo iniziato dal tronco dell’albero nella parte più bassa, quella che finisce davanti al letto, in questo modo gli errori non sarebbero stati cosi evidenti. Il bellissimo armadio che occupa la parete davanti al letto ha delle maniglie in legno che ricordano proprio il tronco di un albero.

Quattro farfalle colorate svolazzano intorno a questo enorme albero e vicino alla sua altalena. Ha da tempo lavorato sulle sfumature e i contrasti per lei è stato facile svolgere questo lavoro così impegnativo.

UN RISULTATO CHE HA SUPERATO LE NOSTRE ASPETTATIVE

La stanza di Sofia non richiedeva un grande lavoro di relooking era già tutto al posto giusto e già arredato con gusto.

Dovevamo necessariamente dare il meglio di noi all’altezza della sua cameretta già meravigliosamente impostata. Sofia è una bambina molto taciturna, tranquilla e nonostante le apparenze è sicura di sé e sa perfettamente quello che vuole: inutile contraddirla se ha deciso qualcosa quello deve fare.

E’ proprio grazie a tutti questi fattori che il primo lavoro realizzato con i bambini è stato veramente di grande soddisfazione. Un’esplosione  di primavera, allegria e grande energia, tutto quello che Sofia porta dentro di sé. Aver realizzato tutto questo è stato entusiasmante ha sicuramente aumentato la sua autostima, tantissimi i complimenti ricevuti da tutti amici e parenti.

Se avete voglia di rinnovare le camerette dei vostri bambini potete contattarmi per stimolare la loro fantasia e aumentare  la loro autostima. 

 

 

 

Potrebbero piacerti anche

Nessun Commento

Lascia un messaggio