Arredamento homepage Trasformare ambienti

HOME STAGING: ALLESTIRE L’IMMOBILE PER VENDERLO PIU’ VELOCEMENTE

Vestire un appartamento per renderlo presentabile ai fini di una vendita

Torno a parlare di Home Stanging, letteralmente “allestimento di una casa”. Un servizio che faticosamente si propone in Italia quando nelle altre città Europee è ormai una prassi. L’intervento che non è invasivo e con prezzi contenuti, rende l’appartamento in vendita accettabile agli occhi di probabili acquirenti.

PRIMI CONTATTI CON LE AGENZIE IMMOBILIARI

Solitamente quando si decide di vendere un appartamento il primo passo è quello di rivolgersi ad un agenzia immobiliare. Si stipula un contratto nel quale si accorda la durata del mandato, il prezzo di vendita e la percentuale che il venditore riconosce all’agenzia.

Nella prima fase, quasi sempre, l’agente immobiliare si trova a scontrarsi con il prezzo di realizzo che il venditore impone per una serie interminabile di motivi.

Le situazioni che si prospettano sono varie, molti sono i motivi che inducono a vendere un immobile. Sempre però ci si trova davanti ad un immobile che in un modo o nell’altro è stato toccato dai segni del tempo e della quotidianeità.

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Il primo passo dopo la firma del mandato è  IL SERVIZIO FOTOGRAFICO e la successiva messa online delle foto e delle caratteristiche dell’immobile da vendere comprensive del prezzo

Scene di vita quotidiana vengono immortalate all’interno di cucine,bagni, camere da letto. Indumenti personali, stanze in disordine, scatoloni, panoramiche a 360° che immortalano in modo particolareggiato il troppo. Ma le richieste e gli appuntamenti si fanno ugualmente e il più delle volte dopo aver visto l’appartamento dal vero le persone interessate inorridiscono e scappano. Non tutti hanno la lungimiranza di vedere le potenzialità di un ambiente.

Vi verrebbe voglia di comprare un appartamento così ridotto? Bene, io non sono scappata, l’ho comprato perchè faccio questo lavoro e riesco a vedere oltre e avevo visto le potenzialità di questa piccola caverna. Ma c’è di più l’appartamento era in vendita da quattro anni a quasi il doppio del prezzo e sono riuscita a prenderlo ad una cifra molto interessante, gli eredi erano sfiniti.

Il tempo passa e l’agente immobiliare propone inesorabilmente di abbassare il prezzo perchè così non si vende. Proposta accettabile se la partenza di una somma era decisamente esagerata, ma solitamente si preferisce togliere quei 20.000/30.000 ad una base congrua piuttosto che sistemare e spendere quella minima cifra per svilupparne le potenzialità e presentarlo fresco, pulito, profumato e con gli arredi giusti.

SERVIZI OFFERTI CON L’HOME STAGING

Rendere una  casa presentabile nel momento in cui si decide di venderla dovrebbe essere la partenza no l’ipotesi di un percorso. Prima di immetterla nel mercato immobiliare è fondamentale prepararla anche per un buon servizio fotografico. E’ come se fosse una sposa: profumata, truccata, con un bel vestito e in posa per un adeguato reportage.

Un elenco dei servizi che offriamo per “LA CASA ALLESTITA”:

  • Interventi di pittura e piccola manutenzione
  • Allestimento con arredi per tutta la durata della vendita
  • Nuovo posizionamento degli arredi presenti ed eliminazione o immagazzinamento di quelli non adatti
  • Trasloco e smaltimento in discarica
  • Pulizia dell’appartamento
  • Servizio fotografico

Non si parla di interventi importanti ma di semplici accorgimenti,spesso basta spostare gli arredi e togliere quelli in eccesso. Arredi al posto giusto, tessuti, tende vengono posizionate per dare accoglienza.

Con un sopralluogo gratuito siamo disponibili per un preventivo per chi volesse sottoporre alla nostra attenzione il proprio immobile per venderlo al meglio e più velocemente.

 

 

 

Potrebbero piacerti anche

Nessun Commento

Lascia un messaggio