Shopping

“L’arte di illuminare” paralumi originali per arredare la tua casa

CREARE ATMOSFERE

Buongiorno! Oggi vi voglio parlare di illuminazione. Forse non tutti sanno quanto nell’arredamento sia importante posizionare, nel modo giusto, le luci per creare atmosfere eleganti e accoglienti. Ci sono architetti e interior designer specializzati nel settore.

Un ambiente bellissimo può essere rovinato da un’illuminazione sbagliata. Nel mercato abbiamo una vasta scelta di lumi, lampadari, piantane che, grazie ai designer, sono diventati complementi d’arredo importanti.

Non vi presento un elenco delle marche più famose. Mi piace sempre farvi conoscere qualcosa di diverso, di meno reclamizzato; non per questo, però, di minor pregio. Non consiglio mai nulla, se prima non ho potuto verificarne personalmente il valore. 

Un laboratorio di paralumi e non solo: “ILLUMINAMI”  zona Eur. Definirlo così è riduttivo, mi serve, però, per dare quel valore aggiunto che sottolinea una produzione non industriale. Nato dall’idea e dal progetto di due donne fantastiche piene di idee e di energia: Barbara Bellacci romana, laureata in scienze politiche marketing e comunicazione, e Madeline Hopkins di Melbourne Australia laureata in arte stilista di moda e accessori.

Barbara e Madeline

Madeline ha sempre lavorato nel mondo della moda come stilista ha creato e disegnato abiti e tessuti. Barbara ha coltivato il suo lato creativo lavorando per molti anni con il fratello proprietario a sua volta di un altro laboratorio di paralumi a Roma in via di Monserrato pieno centro e di un altro locale sempre nella stessa via del quale non vi anticipo nulla ve ne parlerò più avanti…

CREATIVITA’ ED ELEGANZA

Nel 2011 Barbara e Madeline decidono di aprire insieme il negozio all’Eur. Le ho conosciute circa tre anni fa grazie ad una mia cliente che già si serviva da loro:  da quel momento non le ho più lasciate.

Una cascata di colori.

Sono riuscita a fare qualche scatto per mostrarvi questo splendido negozio; ma vale la pena entrarci perchè ogni angolo è curato nei minimi dettagli. Lampadari con forme e colori diversi spiccano in un ambiente dove il nero è presente nelle pareti e nel soffitto. La luce filtra da tessuti con disegni raffinati, applicati ad arte su strutture metalliche dalle forme originali; le basi dei lumi in legno, metallo, vetro sono anche queste disegnate da loro o pezzi unici vintage.

Nel grande ambiente all’entrata l’esposizione dei lampadari e delle lampade è accompagnata da mobili deco, poltrone anni 50, e una scelta accurata di accessori tavola e complementi d’arredo perfettamente in linea con l’eleganza e l’originalità delle loro creazioni.

La creatività di Barbara e Madeline trova sfogo nella parte superiore del negozio, un angolo  affascinante dove rotoli di stoffa, nastri, strutture metalliche per i paralumi prendono posto e sono a portata di mano per assecondare la loro fantasia.

Riesco sempre a trovare quello che mi serve da loro ed è sempre un piacere andarle a salutare:

ILLUMINAMI

VIALE PASTEUR 67-69

TEL 06 45447762

 

 

Potrebbero piacerti anche

Nessun Commento

Lascia un messaggio