Restyling mobili

Restyling di un mobile in nero e argento

Restyling in nero e argento per un mobile di famiglia

Quando trovo dei mobili di ottima fattura e con legni belli, non amo fare il restyling, ma se l’alternativa è quella di disfarsi di un mobile di famiglia mi adeguo immediatamente alle richieste.

L’appartamento dove doveva essere collocato questo mobile ha subito una ristrutturazione importante in chiave moderna, i proprietari volevano trasformarlo per adattarlo al nuovo vestito della casa. Collocato nel salone doveva avere un carattere deciso e non era facile.

Ho raggiunto un compromesso lasciando alcune parti così come erano in origine. Il piano del mobile e alcune cornici non sono state toccate, la scelta del nero accompagnava i toni del grigio e del bianco presenti in tutta la casa.

Il restyling del mobile ha previsto quindi una preparazione del fondo, verniciatura con colore nero e restauro delle parti che ho lasciato del colore naturale.

Le maniglie originariamente in bronzo hanno subito una  patinatura  in argento e hanno dato al mobie un aspetto più luminoso.

Il Restyling in nero e argento del mobile di famiglia  ha soddisfatto i miei clienti. Il colore così deciso lo rende ancora più evidente  e sicuramente più adatto al nuovo contesto.

 

Ho realizzato in ceramica la base di questo lume con foglie intagliate dalle quali filtra la luce. Anche il  paralume, costruito in resina, ha lo stesso motivo e sempre dalle foglie filtra la luce.

Potrebbero piacerti anche

Nessun Commento

Lascia un messaggio