Fatto da voi Trasformare ambienti

Rinnovare un bagno e una cucina con il minimo della spesa

UN RESTYLING FACILE PER I MOBILI DEL BAGNO E DELLA CUCINA

Per la rubrica “Fatto da voi” non potevo escludere il restyling  di questi due ambienti. Una coppia giovane, una casa in affitto, dei mobili di buona fattura ma con un colore improponibile, delle mattonelle del bagno con dei decori superati, non potevo abbandonarli, sono corsa in aiuto.

IL BAGNO

Dalle foto,  malgrado tutto, ho capito che la situazione non era poi così disperata, certo i decori delle mattonelle, raffiguranti paesaggi di montagna con delle spennellate di oro non davano delle buone speranze.

Gli accessori del bagno e il mobile sopra al lavello in legno scuro avevano attirato la mia attenzione.

Il mobile sopra al lavandino e tutti gli accessori in legno sono stati recuperati con una tonalità di grigio. Le mattonelle hanno subito una modifica solo nella parte dei decori, cambiando il disegno con uno stencil bambù dall’aria un pochino più  moderna, con un tono più scuro rispetto al colore scelto.

Una resina trasparente è stata passata sopra alle mattonelle per aumentare la resistenza del colore  perchè la modifica era prevista  anche per la zona doccia.

Per quanto riguarda la cucina un tono di grigio pìù chiaro è stato scelto per riverniciare i mobili e la parete con doghe di legno.

Un lavoro divertente e di soddisfazione. Ho spiegato ai ragazzi quello che dovevano fare e cosa acquistare per il restyling: preparazione dei fondi e della basi, colori e vernici da scegliere, pennelli e le finiture giuste per aumentare la resistenza dei colori.

E’ stato facile e divertente, grande soddisfazione ma cosa ben più importante:

solo una spesa di 80 euro per i materiali e non mi sembra cosa da poco.

Perdonate la qualità delle foto ma è un fai da te anche quello!!!

 

Nel prossimo articolo, dedicato a questa rubrica, non perdete:

“IL CASALE DI MARIA….Amatrice”

Potrebbero piacerti anche

Nessun Commento

Lascia un messaggio