Esperto in casa

Soluzioni salvaspazio per tutti gli ambienti

IDEE SALVASPAZIO PER CONTENERE E ARREDARE

Buongiorno a tutti! Per la rubrica l’esperto in casa oggi vi propongo delle soluzioni originali per contenere oggetti senza togliere lo spazio agli ambienti. Nelle case abbiamo spesso l’esigenza di avere mobili e contenitori dove poter nascondere o inserire oggetti di uso quotidiano. Non sempre la superficie degli ambienti ci consente di inserire mobili o addirittura gli spazi sono talmente ridotti che diventa difficile risolvere il problema.

Quando abbiamo la fortuna di incontrare professionisti che sanno fare il loro lavoro bene e in modo professionale tutto diventa più facile. Le idee e i progetti che voglio mostrarvi oggi sono,anche per questa settimana, dello   studio Arcadia.

UNA LIBRERIA SI TRASFORMA IN UN COMODO LETTO IN POCHE MOSSE

La classica stanza degli ospiti deve poter contenere libri, oggetti, e chiaramente anche  un comodo letto. La soluzione che solitamente si sceglie per ospitare un letto che possa essere trasformato se non utilizzato è quella del divano, un elemento che però toglie molto spazio all’ambiente.

La soluzione proposta dallo Studio Arcadia, realizzata su misura, è quella di una libreria che contiene il letto ma che viene inserito nella stanza solo all’occorrenza, come? Osservate questa slide…

Questo slideshow richiede JavaScript.

In questo caso una bellissima libreria risolve un enorme problema di spazio.

QUANDO MANCA LO SPAZIO PER IL COMODINO

Le piccole  camere da letto hanno spesso il problema dell’inserimento dei comodini, spesso si risolve creando nicchie dietro il letto con luci all’interno e un vano per mettere gli oggetti. In questo caso non era possibile realizzare nulla dietro la parete del letto, un problema in più è che ai lati del letto si trovano le porte di accesso della cabina armadio.

Una contenitore di legno è stato fissato all’anta della cabina armadio…..ancora una slide….

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ancora una volta si supera un problema con una soluzione molto originale.

UN ANGOLO PER IL TRUCCO

Sogno di molte donne é avere sotto la finestra un piccolo posto dove potersi truccare, raccogliere oggetti vari, o dove inserire un angolo studio.

Questo contenitore è stato creato per contenere smalti, ombretti, matite per gli occhi e una volta chiuso diventa un comodo  piano di appoggio.

Quello che si può creare sotto le finestre è un argomento che tratterò molto presto.

CONTENITORI ESTRAIBILI

Un’enorme dispensa è stata nascosta nel vano di una parete, non si vede nulla quando è chiusa, ma all’occorrenza si estrae e si accede con facilità a tutti i ripiani.

Un piccolo cassetto è stato invece inserito nella fascia in legno di un letto sospeso, un comodo vano estraibile dove poter inserire oggetti vari.

Tante idee per questa rubrica, tanti professionisti da presentarvi nei prossimi articoli.

 

Potrebbero piacerti anche

Nessun Commento

Lascia un messaggio