home staging

HOME STAGING: APPARTAMENTO CON SPLENDIDA VISTA SUL MARE

HOME STAGING PER UNA CASA AL MARE

Questo lavoro di home staging in realtà è la prima parte di un progetto più grande. Una splendida vista sul mare divisa in più appartamenti destinati a casa vacanze e ad uso abitativo. Per quest’anno ci siamo occupati dell’appartamento al primo piano della villa. Tempi stretti,  volontà da parte della proprietaria di destinare all’allestimento gli arredi già esisitenti. Non è stato facile ma alla fine siamo rimasti soddisfati del lavoro svolto.

Alcune zone della casa non abbiamo potuto completarle quindi anche il servizio fotografico non ha potuto seguire le regole che l’home staging impone per un lavoro perfetto. Ci penseremo quando gli ospiti saranno andati via.

LA CASA PRIMA DELL’HOME STAGING

La casa prima dell’home staging si presentava ricca di arredi, con mensole piene di oggetti, i quadri erano disposti senza un grande criterio, tessuti pesanti e troppo colorati.

Questa splendida casa che ha una vista sul mare invidiabile aveva già molti punti a suo favore, si trattava solo di alleggerirla di oggetti inutili e donargli quell’aria fresca e accogliente tipica delle case al mare.

I COLORI DEL MARE, ARREDI SEMPLICI, E TANTA LUCE

Tanto bianco, riverniciando anche le porte che erano rimaste in legno scuro, azzurro il colore di base scelto per accompagnarlo al color sabbia e al grigio.

Scelte dettate anche dalla presenza di arredi e rivestimenti che non potevano essere tolti.

Alcuni mobili sono stati messi in soffitta perchè decisamente in eccesso, altri invece dalla soffitta sono stati tirati fuori, altri ancora invece sono stati spostati semplicemente.

Lo specchio sopra al divano del soggiorno è un’anta di un vecchio armadio, anche  il tavolino del salotto anni 50 è sceso dalla soffitta.

Gli arredi esterni sono stati spostati e messi nella grande terrazza per dare la possibilità agli ospiti di godersi il più possibile questo splendido panorama.

Per un soggiorno in questo posto fantastico vai sul sito Villa Federigo Argentario.

Per il prossimo anno valorizzeremo il secondo appartamento della villa, gli arredi esterni, e soprattutto l’angolo del mosaico una zona esterna realizzata dalla proprietaria che è una vera artista.

 

Potrebbero piacerti anche

Nessun Commento

Lascia un messaggio