Arredamento Restyling mobili senza categoria Trasformare ambienti

Rinnovare il soggiorno in modo semplice e veloce

PRIMO PASSO:ELIMINARE IL SUPERFLUO

Per dare  nuova energia ad un ambiente la prima cosa da fare prima di procedere è capire cosa dovrà rimanere e cosa invece dovrà essere eliminato.

In questo caso non c’era molto da fare solo sistemare con più razionalità i libri nella libreria per farne entrare il più possibile.

 

Un bel soggiorno con una libreria: decluttering e smalto per dare un nuovo look

 

Nel corridoio che porta verso le camere da letto, le porte scorrevoli hanno subito lo stesso trattamento della libreria. Restyling anche per la cassettiera bianca.

Nell’ingresso adiacente al soggiorno il mobile bianco con tante scaffalature è stato sostituito con un altro più piccolo con cassetti e sportello. I mobili con le mensole possono essere interessanti ma solo se sulle mensole gli oggetti sono collocati nel modo giusto e con ordine.

 

IL BIANCO PER DARE PIU’ LUMINOSITA’ ALL’AMBIENTE

Lo smalto bianco con finitura opaca ha cambiato l’aspetto di questo soggiorno creando una visione di luminosità e ampiezza. I libri sono stati risistemati con ordine all’interno della libreria sfruttando la profondità delle mensole. Davanti abbiamo collocato quelli più grandi, dietro i libri più piccoli che si consultano meno.

Smalto bianco opaco per la libreria e le porte scorrevoli

Anche la cassettiera nel corridoio ha subito un restyling in questo modo i due vasi in ceramica molto moderni, bianchi e neri, risultano molto più evidenti.

Un angolo relax con una poltrona berger. Il tessuto era molto rovinato, ho fatto un piccolo intervento sopra la parte interessata utilizzando i colori per tessuto dando un aspetto un pochino più moderno anche con un piccolo tocco di argento nel colore. Il legno della struttura non è stato modificato ma leggermente sverniciato.

Il mobile di famiglia ha subito il restyling, un colore grigio scuro, patinatura argento per le parti metalliche, mentre il marmo è stato lasciato come in origine. Uno specchio ovale recuperato con cornice oro e patina argento.

 

 

Potrebbero piacerti anche

Nessun Commento

Lascia un messaggio